Caratteristiche

Alcune delle caratteristiche chiave e delle proprietà di MICRO-SOL che possono influenzare le applicazioni sono:

In modo simile agli agenti gassosi, MICRO-SOL fluisce attorno ad ostacoli e barriere, comportandosi come un gas per quanto riguarda le proprietà basiche di trasporto. Può essere introdotto in condotte e distribuito in un area attraverso convezione forzata. Al contrario le polveri sono limitate dalle ostruzioni.

MICRO-SOL ha eccellenti proprietà di spegnimento, simili alle polveri tradizionali, entrambi 4 volte più efficaci rispetto all’Halon per unità di massa e fino a 10 volte rispetto agli altri sostitutivi dell’Halon.

L’attivazione di MICRO-SOL è indipendente dalla quantità di ossigeno e può essere efficace anche all’interno di un liquido oppure in quote dove la concentrazione di ossigeno è più bassa.

MICRO-SOL non richiede tubazioni, bombole in pressione o valvole. Tutto ciò che è richiesto da MICRO-SOL è un contenitore e un sistema di attivazione. Non sono più necessari test di pressione, pesatura, controlli di pressione e di perdite e altre manutenzioni.

Il peso limitato rispetto alla capacità di spegnimento di MICRO-SOL garantisce vantaggi elevatissimi in applicazioni critiche per spazi e pesi. Un cilindro da 150 kg di CO2 può essere sostituito da ca. 4 kg di MICRO-SOL. Queste eccezionali prestazioni lo rendono idoneo per applicazioni quali camion e auto, barche e navi, protezione di comparti motori, serbatoi di carburanti, e molte altre. Dove trasportabilità, espandibilità, semplicità, disagi e costi sono fattori chiave, il sistema di spegnimento MICRO-SOL è la soluzione ideale!